Impianti
Tutti gli impianti sono autonomi e sono eseguiti in conformità alle normative vigenti.
Impianto di riscaldamento
L’impianto di riscaldamento a corpi radianti, è autonomo per ognuna delle sei unità abitative. La caldaia a gas è del tipo con rendimento superiore al 90% a camera stagna, posizionata all’interno del locale seminterrato. L’espulsione dei fumi della caldaia avviene sopra il tettino del portico di ogni appartamento (in corrispondenza dei tetti dei box auto). I radiatori sono in numero di 9 per unità abitativa.
Impianto di alimentazione gas
Completo ed indipendente l’impianto del gas metano comprende per ogni unità l’adduzione dal contatore alla caldaia e al piano
cottura realizzato con tubi in polietilene nel tratto sotto terra e in rame la restante parte. Ogni utilizzatore è munito di valvola di intercettazione. In cucina è istallata la saracinesca da
incasso e la linea è
protetta dal giunto dielettrico seguito dalla saracinesca di intercettazione generale.
Impianto idrico sanitario
Completo e composto da allaccio dell’acqua diretta dal punto dove verranno messi i contatori fin dentro al locale seminterrato dove verrà situata la chiave generale. I tubi sono in polietilene ad alta densità per condotte d’acqua potabile in pressione, il sistema a collettori modulari per la distribuzione idrica caldo-freddo all’interno dei vani di servizio è con tubazioni in polietilene multistrato Wuert con rivestimento termoisolante per la distribuzione di acqua calda e fredda.
I tubi dell’impianto di scarico sono in Polipropilene autoestinguente Ø 110mm posti in opera con giunti a bicchiere. Per evitare cattivi odori è stata realizzata la ventilazione primaria della condotta di scarico e l’installazione di un sifone Firenze sulla colonna del bagno al piano terra sotto la scala dove non è possibile la ventilazione.
L’alloggio è provvisto di n. 3 bagni completi delle seguenti apparecchiature: cassetta di scarico-carico Geberit, w.c., bidet (solo per i bagni al piano primo e in mansarda), lavabo, vasca/doccia (solo per i bagni al piano primo e in mansarda).
I sanitari sono in ceramica Pozzi Ginori serie Fantasia 2 colore bianco lucido o equivalenti, la rubinetteria Frattini serie Agila o similare.
Sono inoltre previsti in dotazione standard n. 2 punti presa d’acqua esterni (n. 1
al giardino piano terra e n. 1 al box).
Impianto fognario
Completo e indipendente per il complesso immobiliare, costituito da collegamento
diretto alla fogna comunale con pozzetti di ispezione prima dell’allaccio. È impiegato
un tubo in PVC per lo scarico delle acque reflue bianche e nere. Esse sono convogliate alla rete fognante comunale mista dai pozzetti posti ai piedi delle singole unità abitative, con tubi in PVC del
diametro 200 mm a norma EN 1401, rigidità SN 8, interrati lungo il lato nord del complesso al di sotto della strada carraia. Ovunque il fognolo è posto a quota inferiore a quella della rete idrica.
Il fognolo sfocia nel pozzetto principale ispezionabile posto nell’estremo spigolo sud-est dell’area per essere immesso nella fognatura comunale, che corre sul lato opposto della strada provinciale
la quale è attraversata con un condotto per il collegamento della fogna e gli allacci di acqua, gas.
Impianto elettrico, telefonico, TV SAT
A partire dal contatore generale per ciascuna unità immobiliare posto in cassetta esterna nel muro di confine del lotto .
L’impianto elettrico è esteso a tutti i piani compreso il seminterrato ed al box auto; Llimpianto telefonico e radio-televisivo è escluso dal seminterrato. L’impianto televisivo digitale satellitare ha un’unica antenna parabolica per l’intero complesso. Gli impianti sono incassati nelle murature.
Nel soggiorno è installato un quadro dotato di interruttore differenziale e magnetotermici su 3 linee (FM, FM cucina, Luci) .
Rivestimenti e finiture
Pavimentazioni interne
Per box auto, piano terra, piano primo, mansarda, servizi igienici, pavimento in piastrelle di gres monolitico/porcellanato 1a qualità con zoccolino battiscopa.
Pavimentazioni esterne
Pavimento in piastrelle di gres monolitico/porcellanato di 1a qualità con zoccolino
battiscopa per balconi e portico.
Pavimento in betonelle posta in opera ad archi contrastanti su un sottofondo in battuto cementizio dello spessore di cm 15 in calcestruzzo dosato a qli 2,50 di cemento tipo 325 armato con rete diametro mm 6 ogni 50 cm, per parti carrabili comuni.
Rivestimento di pareti
In piastrelle gres monolitico/porcellanato 1a qualità per i servizi igienici.
Soglie finestre e porte finestre
Realizzate in lastre di pietra da taglio chiara dello spessore minimo di 4 cm con superfici a vista levigate.
Finitura superiore muri e parapetti esterni
Effettuata tramite copertina in calcestruzzo vibrato con gocciolatoio dello spessore di 5 cm. di larghezza 30 cm a doppia pendenza con la superficie a vista e coste rifilate o semplicemente smussate.